La scuola medica salernitana in auge sulla stampa grazie ad una pubblicazione su una rivista internazionale del prof. Bifulco e del dr. Cavallo

La scuola medica salernitana in auge sulla rivista scientifica Thyroid grazie ad una pubblicazione del prof. Bifulco

Concerto di musica classica "OMAGGIO A MOZART" - Teatro "Giuseppe Verdi" di Salerno, 4 giugno 2007

dott. Simona PISANTI

Simona Pistanti

Research Group

Dottoranda in Oncologia ed Endocrinologia Molecolare

recapiti:

tel. 089.96.9409

e-mail: simona.pisanti@libero.it

pubblicazioni recenti: pubblicazioni

curriculum vitae:

2002 Laurea in Biotecnologie farmaceutiche conseguita presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II” con votazione 110 e lode discutendo una tesi sperimentale in Immunologia.

2003 ad oggi Iscritta al dottorato internazionale in “Oncologia ed Endocrinologia Molecolare” con borsa di studio finanziata dal MIUR – “Fondo Sostegno Giovani 2003”.

2005 Programma operativo nazionale (PON) “La scuola per lo sviluppo” come esperto per attività di insegnamento, “I giovani e l’ambiente” modulo “Le biotecnologie”.

2006 Assegnista per l’incentivazione delle attività di tutorato e per attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero presso l’Università degli studi di Napoli Federico II- Facoltà di Scienze Biotecnologiche.

Attività scientifica: Studio dell’interazione tra i linfociti natural killer e le cellule dendritiche nella patologia celiaca. Nuove strategie nel trattamento del carcinoma mammario umano attraverso la modulazione del sistema endocannabinoide: studio dell’attività antitumorale ed antiangiogenica.

Expertise: tecniche di immunologia, immunochimica, biologia cellulare e molecolare; analisi di popolazioni cellulari mediante citofluorimetria a flusso multiparametrica; microscopia a fluorescenza e confocale.