La scuola medica salernitana in auge sulla stampa grazie a due importanti pubblicazioni
su riviste internazionali del prof. Bifulco e del dr. Cavallo

L'antinepotismo del prof.Maurizio Bifulco dalle colonne del sole 24 ore

il francobollo delle Poste Italiane dedicato alla Scuola Medica Salernitana

Il francobollo è stampato dall’Officina Carte Valori dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta fluorescente, non filigranata

Formato carta mm 48 x 40

Formato stampa mm 44 x 36

Dentellatura 13¼ x 13

Colori : cinque più inchiostro interferenziale trasparente-oro

Tiratura tre milioni e cinquecentomila esemplari

Fogli venticinque esemplari, valore “€ 15,00”

La vignetta : la vignetta del francobollo dedicato alla Scuola Medica Salernitana, raffigura una rielaborazione dell’iconografia denominata “Medico al capezzale di un malato”, tratta dal manoscritto “Galeni in Ippocratis Aphorismos et in Librum Pronosticorum”, conservato nella Biblioteca Nazionale di Napoli.

Completano ciascun francobollo la scritta “ITALIA” ed il valore di € 0,60” e le leggende per i due valori “SCUOLA MEDICA SALERNITANA”.

Bozzettista : Silvia Isola

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articoli a firma della Prof.ssa Maria Galante, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Salerno

*L’associazione ERMES, nella persona del Prof. Maurizio Bifulco, ha contribuito alla sua realizzazione.