La scuola medica salernitana in auge su la Repubblica grazie ad una pubblicazione del prof. Bifulco e del dr. Cavallo

Concerto di musica classica "OMAGGIO A MOZART" - Teatro "Giuseppe Verdi" di Salerno, 4 giugno 2007

dott. Claudia GRIMALDI

Claudia Grimaldi

Research Group

PhD in Patologia della Trasduzione dei Segnali Cellulari

recapiti:

tel. 089.96.9409

e-mail: grimaldiclaudia@hotmail.com

pubblicazioni recenti: pubblicazioni

curriculum vitae:

2000 Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli

2001-2002 Assegnista di ricerca presso l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione -CNR- Avellino

2002-2006 Dottoranda di ricerca presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (dottorato in Patologia della Traduzione dei Segnali Cellulari-XVIII ciclo)

Attività scientifica: Studio dei meccanismi d'azione di fattori chemiopreventivi presenti nella dieta, Studio epidemiologico dei determinanti nutrizionali, biochimici e genetici del rischio cardiovascolare in differenti paesi della comunità europea (IMMIDIET Study), Studio del ruolo del sistema endocannabinoide nella progressione tumorale.

Expertise: Biologia cellulare e molecolare, biochimica clinica, immunofluorescenza.