La scuola medica salernitana in auge su la Repubblica grazie ad una pubblicazione del prof. Bifulco e del dr. Cavallo

Concerto di musica classica "OMAGGIO A MOZART" - Teatro "Giuseppe Verdi" di Salerno, 4 giugno 2007

dott. Antonietta SANTORO

Research Group

Biologa

Borsista AIRC

recapiti:

tel. 089.96.9409

e-mail: ansantor@unisa.it

pubblicazioni recenti: pubblicazioni

curriculum vitae:

1994 consegue la laurea in Scienze Biologiche summa cum laude presso l’università “Federico II” di Napoli.

1995 -1997 borsista AIRC presso l’Università degli Studi della Basilicata.

1998-2000 dottorando di ricerca in Scienze Zootecniche presso l’Università degli Studi della Basilicata

2002-2004 assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi della Basilicata

2004 ad oggi borsista AIRC presso l’Università degli Studi di Salerno

Attività Scientifica: Studio del meccanismo di regolazione della trascrizione del promotore del gene umano Glucosio 6-Fosfato Deidrogenasi, potenziale mutageno e valutazione dell’effetto genotossico di sostanze chimiche e dei campi elettromagnetici. Studio dell’attività antitumorale degli endocannabinoidi.

Expertise: citogenetica clinica, genetica tossicologica e mutagenesi, biologia molecolare.