La scuola medica salernitana in auge sulla stampa grazie ad una pubblicazione su una rivista internazionale del prof. Bifulco e del dr. Cavallo

Farmaceduca®: il libro

Farmaceduca: il libro

Filippo, Antonio, Sara, Giulia e Alice: cinque ragazzi alle prese con il loro desiderio sfrenato di crescere e di appropriarsi di uno stile di vita che li renda "mitici" agli occhi dei compagni. Attraverso i loro brevi racconti, che introducono tematiche "scottanti" quali il doping, le diete sbagliate e l'abuso di medicinali, si comprende quanto l'uso improprio di sostanze può rendere un farmaco nemico piuttosto che amico.

Filo conduttore del libro è la storia di Fleming e della scoperta della penicillina, a sottolineare l'importanza della ricerca scientifica e di cosa rappresenti realmente la sua applicazione nel campo farmaceutico.